venerdì 20 febbraio 2015

Hamburger al vino rosso con porcini su vellutata di carote e peperoni aromatizzata con erbe e spezie

di Giuseppe Annunziata

Un secondo veloce da preparare e molto gustoso, con il giusto valore nutrizionale e buon apporto di fibre


Additivi alimentari : impariamo a riconoscerli

di Andrea De Simone

Credo sia utile nonchè "questione urgente" , conoscere i pericoli che si nascondono tra i cibi industriali, o che hanno subito processi industriali, oramai presenti ovunque e in qualunque supermercato .
Sempre più persone mangiano e/o bevono succhi, yogurt,caramelle, moltissimi prodotti cosi detti "light", "sugar free", pensando di apportare un beneficio al nostro corpo non introducendo zuccheri e sentendosi con la coscienza apposto. La realtà purtroppo è ben diversa, dal momento che vengono utilizzati frequentemente molti additivi alimentari, delle vere e proprie aggiunte all'alimento/prodotto in questione, che causano una maggiore appetibilità, o esaltano il gusto del salato, tanto apprezzato dalla maggior parte della popolazione mondiale. Non parliamo quindi di sola questione zuccheri, ma anche di sapidità, regolatori di acidità e chi piu ne ha piu ne metta.
Soprattutto, non dobbiamo rifarci solo al mero aspetto alimentare.. Basti pensare anche agli additivi utilizzati per sintetizzare cosmetici . La stragrande maggioranza di questi sono davvero nocivi e pericolosi per la nostra salute.